L’Azienda Varesina Trasporti e Mobilità S.r.l. gestisce, per conto dei Servizi Sociali ed Educativi del Comune di Varese, un servizio di trasporto di persone in stato di bisogno.
Tutti i veicoli utilizzati sono dotati di sollevatore elettroidraulico per carrozzine, gradino laterale in corrispondenza del portellone laterale, sedili comfort, climatizzatore.
Trasporti svolti per i Servizi Sociali
I trasporti vengono effettuati da A.V.T. per conto del Comune di Varese e sono rivolti esclusivamente ai cittadini residenti a Varese ed individuati dai Servizi Sociali.
Per le modalità di accesso ai Servizi rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali e Servizi Educativi del Comune di Varese.
Il servizio è totalmente gratuito.
A.V.T. S.r.l. svolge i seguenti servizi:
- servizio di trasporto a domanda con orari flessibili e percorsi "porta a porta": il servizio è svolto su prenotazione ed unicamente per utenti provvisti di tessera rilasciata dai Servizi Sociali
- servizio di trasporto agli istituti "Sacra Famiglia" di Cocquio-Trevisago e "Millepiedi" di Varese con orario flessibile comprensivo di prelievo degli utenti nei pressi delle rispettive abitazioni in Varese, successivo trasporto agli istituti e viceversa
- servizio di trasporto al "Centro diurno Integrato" di Via Maspero (effettuato in tutti i giorni feriali), Avigno (lunedì, mercoledì e venerdì) e San Fermo (martedì e giovedì)
Trasporti svolti per i Servizi Educativi
A.V.T. svolge anche un servizio di trasporto verso la "Scuola Fermi" di Bobbiate, "La Nostra Famiglia" di Vedano Olona e di Castiglione Olona e la "Fondazione Renato Piatti" di Besozzo.
I servizi, totalmente gratuiti, vengono effettuati da A.V.T. per conto del Comune di Varese esclusivamente per i residenti a Varese come individuati dai Servizi Educativi.