L’Azienda Varesina Trasporti e Mobilità S.r.l. gestisce, per conto dei Servizi Sociali ed Educativi del Comune di Varese, un servizio di trasporto di persone in stato di bisogno.

Tutti i veicoli utilizzati sono dotati di sollevatore elettroidraulico per carrozzine, gradino laterale in corrispondenza del portellone laterale, sedili comfort, climatizzatore.

Trasporti svolti per i Servizi Sociali

I trasporti vengono effettuati da A.V.T. per conto del Comune di Varese e sono rivolti esclusivamente ai cittadini residenti a Varese ed individuati dai Servizi Sociali.

Per le modalità di accesso ai Servizi rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali e Servizi Educativi del Comune di Varese.

Il servizio è totalmente gratuito.

A.V.T. S.r.l. svolge i seguenti servizi:

  • servizio di trasporto a domanda con orari flessibili e percorsi "porta a porta": il servizio è svolto su prenotazione ed unicamente per utenti provvisti di tessera rilasciata dai Servizi Sociali
  • servizio di trasporto agli istituti "Sacra Famiglia" di Cocquio-Trevisago e "Millepiedi" di Varese con orario flessibile comprensivo di prelievo degli utenti nei pressi delle rispettive abitazioni in Varese, successivo trasporto agli istituti e viceversa
  • servizio di trasporto al "Centro diurno Integrato" di Via Maspero (effettuato in tutti i giorni feriali), Avigno (lunedì, mercoledì e venerdì) e San Fermo (martedì e giovedì)

Trasporti svolti per i Servizi Educativi

A.V.T. svolge anche un servizio di trasporto verso la "Scuola Fermi" di Bobbiate, "La Nostra Famiglia" di Vedano Olona e di Castiglione Olona e la "Fondazione Renato Piatti" di Besozzo.

I servizi, totalmente gratuiti, vengono effettuati da A.V.T. per conto del Comune di Varese esclusivamente per i residenti a Varese come individuati dai Servizi Educativi.

 

Visite: 1692

Altre notizie...

Gratuità sosta auto PLUG-IN HYBRID

A partire dal 7 febbraio chi possiede un’auto elettrica o plug-in Hybrid con emissione di CO2 massima di 60 g/km  potrà recarsi agli sportelli di Varese si Muove per richiedere il pass da esporre sul veicolo. Il tagliando darà diritto al parcheggio gratuito sugli stalli blu presenti in città. Fino alla fine di febbraio, in attesa che tutti si siano muniti di tagliando, sarà possibile comunque esporre anche il libretto di circolazione. 

Leggi tutto...
Riapertura Funicolare di Varese

Chiusura Impianto Funicolare di Varese

L'impianto Funicolare di Varese sarà temporaneamente chiuso per manutenzione ventennale programmata.

Leggi tutto...
Parcheggi prima. Sorridi poi.

Parcheggi prima. Sorridi poi.

Quattro piani e 315 posti disponibili: a due passi dal centro di Varese, è ufficialmente aperto e attivo il PARCHEGGIO MULTIPIANO di via Sempione, per parcheggiare facilmente e in tutta comodità.

Leggi tutto...

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su